Aneto: 2 utilizzi sorprendenti

Aneto: 2 utilizzi sorprendenti

L’aneto è una pianta aromatica annuale, tipica delle regioni orientali, formata da gambi verdi e piccole foglioline filiformi di colore giallo.

 

È possibile riconoscerla grazie al suo odore simile a quello del finocchio o dell’anice.

In Italia l’utilizzo dell’aneto sta prendendo piede solo negli ultimi anni, e viene utilizzato per il suo sapore delicato soprattutto in piatti a base di pesce, come il salmone affumicato che esalta in modo perfetto il suo aroma, ma anche in insalate, per insaporire minestre o formaggi, in cui possono essere utilizzati sia i semi che le foglie.

L’aneto, oltre alle sue proprietà aromatiche, viene utilizzata anche come antiossidante e antinfiammatorio, un ottimo ingrediente nella preparazione di infusi e tisane, ottimi per favorire la digestione, contrastare i gas intestinali, e i fastidi allo stomaco, ma anche efficaci per favorire il sonno.

Inoltre, la sua ricca composizione di calcio e magnesio la rende un’ottima alleata per rafforzare la salute delle ossa.

=====

Disclaimer

Le informazioni riportate su Salusfy.com hanno esclusivamento scopo informativo e non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire il parere del medico e/o di uno specialista.

Non sono destinate a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. È inoltre importante consultare il proprio medico in merito a potenziali interazioni o altre possibili complicazioni prima di utilizzare qualsiasi prodotto.

=====

Per prendere visione del nostro catalogo di integratori alimentari Made in Italy, visita qui il negozio Salusfy >>

Torna al blog