Carenza di Vitamina D: 2 sintomi da tenere sotto controllo

Carenza di Vitamina D: 2 sintomi da tenere sotto controllo

La vitamina D, conosciuta anche come vitamina del sole, perché è proprio grazie all’esposizione con i raggi solari che avviene la produzione naturale nel nostro organismo, e per questo motivo proprio durante l’inverno può verificarsi più frequentemente che i nostri livelli nell’organismo scendano sotto i livelli consigliati.

 

Per rendersi conto se sei ha carenza di vitamina D ci sono alcuni sintomi in particolare che possono darci un riferimento:

-La stanchezza generale appena svegli, oppure debolezza in particolare nei muscoli, sono tra i sintomi principali, e la vitamina D è ideale per contrastare i sintomi dell’affaticamento.

-La sudorazione della testa, umore particolarmente basso (dipendente dalla serotonina, che viene prodotta grazie alla vitamina D) o tristezza, sono altri sintomi da tenere in considerazione.

Un’adeguata integrazione può sopperire a questi deficit.

Per saperne di più sulla Vitamina D puoi consultare il nostro articolo a riguardo, nel quale vengono esposte nel dettaglio tutte le caratteristiche di questa molecola fondamentale per il nostro benessere e tutti gli accorgimenti da tenere a mente per mantenere un livello ottimale nel nostro organismo. 

=====

Disclaimer

Le informazioni riportate su Salusfy.com hanno esclusivamento scopo informativo e non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire il parere del medico e/o di uno specialista.

Non sono destinate a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. È inoltre importante consultare il proprio medico in merito a potenziali interazioni o altre possibili complicazioni prima di utilizzare qualsiasi prodotto.

=====

Per prendere visione del nostro catalogo di integratori alimentari Made in Italy, visita qui il negozio Salusfy >>

Torna al blog