Corbezzolo

Corbezzolo

Caratteristiche principali del corbezzolo

Il corbezzolo è un albero da frutto, diffuso nelle regioni del mediterraneo.

Questa pianta è molto particolare perché presenta allo stesso tempo sia i fiori che i frutti maturi, questo perché i fiori del corbezzolo fioriscono nello stesso momento della maturazione dei frutti prodotti dai fiori dell’anno precedente, ed essendo la pianta sempreverde, sui suoi rami è possibile trovare una vivacità di colori che vanno dal verde delle foglie, al bianco dei fiori e al rosso dei frutti, colori che spesso le hanno dato anche il nome di albero italiano.

Proprietà dei fiori del corbezzolo 

I frutti del corbezzolo, simili a delle bacche o delle ciliegie, di colore rosso, dalla polpa gialla e dalla superficie leggermente ruvida, sono commestibili e sono conosciuti per le loro proprietà astringenti (cioè in grado di restringere i vasi sanguigni e aumentare così la pressione arteriosa), diuretiche in grado cioè di favorire l’espulsione di urina e, soprattutto, disinfettanti delle vie urinarie stesse.

=====

Disclaimer

Le informazioni riportate su Salusfy.com hanno esclusivamento scopo informativo e non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire il parere del medico e/o di uno specialista.

Non sono destinate a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. È inoltre importante consultare il proprio medico in merito a potenziali interazioni o altre possibili complicazioni prima di utilizzare qualsiasi prodotto.

=====

Per prendere visione del nostro catalogo di integratori alimentari Made in Italy, visita qui il negozio Salusfy >>

Torna al blog