Semi di lino

Semi di lino

Caratteristiche dei semi di lino 

Il lino è una pianta appartenente alla famiglia delle Linaceae, è stata una delle piante più antiche coltivate dall’uomo; infatti, si hanno prove della sua coltivazione risalenti anche a 6000 anni fa nei territori dell’Egitto e dell’Etiopia.

Dai frutti di questa pianta si possono ricavare i suoi semi che sono molto utilizzati per le loro proprietà benefiche.

Proprietà 

I semi di lino sono ricchi di:

  • Potassio che aiuta a controllare la pressione e frequenza cardiaca per favorire la salute cardiovascolare;
  • Omega-3, acidi grassi che controllano il livello di colesterolo nel sangue.

Sono inoltre noti per le loro proprietà antiossidanti, e di supporto per il metabolismo grazie all’apporto di fibre e vitamine B.

I semi di lino non hanno un gusto particolarmente evidente, motivo per cui vengono di solito usati come componente in insalate o inseriti nell’impasto per la preparazione di pani.

Dai semi di lino è possibile ricavare il rinomato olio, noto per i suoi numerosi benefici per il nostro organismo; se vuoi scoprire di più a riguardo, leggi il nostro articolo “Olio di semi di lino: un aiuto prezioso per il tuo benessere”!

=====

Disclaimer

Le informazioni riportate su Salusfy.com hanno esclusivamento scopo informativo e non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire il parere del medico e/o di uno specialista.

Non sono destinate a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. È inoltre importante consultare il proprio medico in merito a potenziali interazioni o altre possibili complicazioni prima di utilizzare qualsiasi prodotto.

=====

Per prendere visione del nostro catalogo di integratori alimentari Made in Italy, visita qui il negozio Salusfy >>

Torna al blog