
Vitamine: impariamo a conoscere le 13 esistenti
Share
Sapevi che le vitamine sono 13?
A, B1, B2, B3, B5, B6, B7, B9, B12, C, D, E, K.
Sono classificate in:
- idrosolubili (solubili in acqua)
- liposolubili (solubili nei grassi)
Le vitamine idrosolubili, come la vitamina C e quelle del gruppo B, quando sono in eccesso, vengono espulse dall’organismo. Un sovradosaggio è quindi difficile (ma non impossibile).
Al contrario, le vitamine liposolubili, (A, D, E, K) vengono immagazzinate nel tessuto adiposo del corpo. Qui un sovradosaggio può avvenire più velocemente. Seguire quindi sempre le istruzioni sui prodotti e non ignorare la dose giornaliera raccomandata.
La maggior parte delle volte è sconsigliato prendere le vitamine a stomaco vuoto, perché con un pasto se ne facilità l’assorbimento.È comunque buona abitudine leggere sempre le indicazioni fornite dal produttore.
All’interno del nostro blog troverai numerosi articoli che ti permetteranno di conoscere nel dettaglio le proprietà uniche delle diverse vitamine, come ad esempio la vitamina B6, i cui benefici sono ampiamente esplorati in questo articolo.
=====
Disclaimer
Le informazioni riportate su Salusfy.com hanno esclusivamento scopo informativo e non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire il parere del medico e/o di uno specialista.
Non sono destinate a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. È inoltre importante consultare il proprio medico in merito a potenziali interazioni o altre possibili complicazioni prima di utilizzare qualsiasi prodotto.
=====
Per prendere visione del nostro catalogo di integratori alimentari Made in Italy, visita qui il negozio Salusfy >>